mercoledì 23 gennaio 2013

VIVI VERDE COOP

Ad ottobre sono stata scelta da Zzub(un sito di social buzz) per provare alcuni prodotti di trattamento della linea Vivi Verde Coop. in dettaglio, ho ricevuto una simpatica pochettina con profili verdi, contenente le taglie prova di 3 prodotti:
  • latte detergente delicato
  • crema viso idratante protettiva
  • crema corpo idratante protettiva

  • 
     
    



    Innanzitutto due parole sulla linea Vivi Verde in generale, che include diversi tipi di prodotti: il principio di base è la eco-sostenibilità della spesa, che consente a chi fa acquisti alla Coop di scegliere prodotti rispettosi dell'ambiente praticamente in ogni reparto del supermercato.
    Passando alla linea cosmetica che ho avuto modo di testare,  devo prima di tutto dire che per essere prodotti con INCI ottimi il costo è assolutamente ragionevole:
    Minimo 98% di ingredienti di origine naturale
    Formule dermatologicamente testate
    Principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche
    Profumi selezionati per ridurre il rischio allergie

    Per quanto riguarda la mia esperienza, il prodotto migliore tra i 3 è il latte detergente, che ho utilizzato anche come struccante. Fluido, delicato, lascia la pelle ben pulita e non "tira" assolutamente, oltre ad avere un profumo delicato e assolutamente discreto.
    La crema viso è abbastanza ricca, secondo me adatta a pelli che hanno bisogno di nutrimento: dai 40 anni o con la stagione fredda. Ne basta poca e lascia la pelle morbida ed idratata.
    Della crema corpo posso dire poco, poiché la taglia lasciava la possibilità di usarla una o max 2 volte. Io l'ho provata dopo la doccia sulla pelle umida e mi è piaciuta molto la sensazione "setosa", ma ripeto, troppo poco per dare un giudizio definitivo. Mi riservo comunque di acquistarla presto per valutarla meglio.

    Complessivamente il mio giudizio sui prodotti provati, così come sul principio etico della linea, è piuttosto buono, e proverò presto altre cosine
    VOTO: 8
    SITO VIVI VERDE COOP: http://www.e-coop.it/portalWeb/prodotticoop/indexLinea.jsp?idLinea=6
    SITO ZZUB: http://www.zzub.it/

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite