sabato 5 ottobre 2013

JAMULULUR CORPO E NUTRIENT BODY DI WORLD OF BEAUTY - LA MIA REVIEW

Un paio di settimane fa vi ho presentato World Of Beauty, un brand internazionale, ma nato in Italia, che offre prodotti cosmetici e cosmeceutici utilizzati in Spa ed Istituti in 43 Paesi.


Come riportato in quel post, ho ricevuto dall'Azienda due prodotti di trattamento per il corpo che rispondevano ad alcune mie precise esigenze: la mia pelle ha perso la tipica elasticità dei 20 anni, e dopo (ebbene sì, invidiatemi!) 4 settimane di mare era piuttosto secca e disidratata.

Sto utilizzando le creme da due settimane, ogni sera dopo la doccia a giorni alterni.

Crema Corpo Nutrient Body

Formato: tubo da 200 ml.
COSA DICE L'AZIENDA: nutriente ed elasticizzante per tutti i tipi di pelle. A base di Phyto Estratti 100% Naturali, Soja e Pro Vitamine, idrata e nutre anche le pelli più disidratate, stimola la produzione di fibre collageniche ed elastiniche della pelle. Dona un immediato aspetto compatto, luminoso e vellutato. Ideale per prevenire l'inestetismo delle smagliature e come trattamento corpo anti-età quotidiano, ad azione compattante e "pelle effetto seta".
LA MIA OPINIONE: delle due creme, è quella con più spiccato effetto nutriente ed antiossidante. La crema è bianca, la texture è leggera e fluida ma la prima caratteristica che colpisce all'apertura della confezione è il profumo: una fragranza dolce ed esotica, la vaniglia polinesiana, che unisce note di vaniglia e di cocco, e rivela una punta agrumata che si sprigiona sulla pelle durante l'applicazione. La crema si applica agevolmente, non unge e si assorbe con un rapido massaggio. La pelle risulta realmente più morbida, e anche la mattina seguente si nota l'efficacia nutriente ed idratante.

Crema Corpo Jamululur

Formato: tubo da 250 ml.
COSA DICE L'AZIENDA: Crema corpo unica nel suo genere, contiene il 97,43% di principi attivi naturali, certificati bio, Cocco  Tropicale, estratti botanici esclusivi, per donare alla pelle una immediata idratazione e comfort. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche per quelle più sensibili e reattive. Ammorbidisce la pelle, la illumina, con un gradevolissimo aroma naturale di fiori tropicali, che trasportano la mente in isole lontane.
LA MIA OPINIONE: Il profumo è del tutto simile alla Nutrient Body. La crema si presenta di colore giallino e di consistenza più ricca, occorre quindi insistere di più per farla assorbire completamente. Una  volta assorbita però non lascia la pelle unta ma setosa e morbida. Estremamente idratante, soprattutto se applicata sulla pelle umida, ottiene come risultato principale di compattare e tonificare l'epidermide, grazie all'alta percentuale di attivi naturali contenuti. L'ho trovata particolarmente adatta a zone "sensibili" alla perdita di tono, come il seno, la pancia ed il decolleté.

In queste due settimane il dopo doccia è diventato per me quasi un "rituale", grazie all'uso combinato di queste due creme che avvolgono non solo la pelle ma anche i sensi, per un trattamento di benessere "a 360 gradi". Non è una semplice crema, quella che si applica, ma una vera e propria coccola per corpo e mente.
La sinergia tra la Nutrient Body, con effetto anti-età, e la Jamululur, spiccatamente ricompattante, ha aiutato la mia pelle a ritrovare una perfetta idratazione post-ferie, attenuando le piccole imperfezioni e rendendola più densa, morbida e luminosa.
Le consiglierei a chi come me ha la pelle "stressata", disidratata o non più freschissima, a chi ha perso di tono dopo un dimagrimento, a chi ha qualche smagliatura o ne vuole prevenire la formazione.
Io finora ho utilizzato i due prodotti a giorni alterni, ma ho intenzione di fare un utilizzo più mirato usando la Nutrient sulle zone più secche (gambe in primis, ma anche braccia), e la Jamululur sull'addome, seno e decolleté, in modo da sfruttare al meglio le caratteristiche che differenziano i due trattamenti.

L'unica caratteristica che può non piacere a tutte è la profumazione particolare e persistente: io la adoro, perché è davvero dolce, rilassante e "lussuosa" , ma non tutti amano le fragranza tropicali. Inoltre l'intensità diminuisce col passare delle ore, ma appena applicata è abbastanza forte da rendere superfluo l'utilizzo di un profumo.

Infine, una nota personalissima sul packaging: per formati abbastanza grandi, come questi, preferisco i flaconi ai tubi, magari dotati di pompetta....ok, volevo proprio trovare il pelo nell'uovo!

Se volete scoprire l'ampia gamma di prodotti che propone World of Beauty, vi invito a visitare il sito:

http://www.worldofbeauty.com/index.php/it/
e la pagina Facebook:
https://www.facebook.com/JAMULULUR
per trovare quelli più adatti a voi!






9 commenti:

  1. Ottima review! non conoscevo questi prodotti! andrò a dare un'occhiata! baci!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questi prodotti prima di leggere il tuo post!

    Ho organizzato il mio 1° International Linky Party – Orecchini e gioielli by Sabry ti andrebbe di partecipare? Mi farebbe molto piacere :)

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  3. Ho provato anch'io la Jamululur e mi ha davvero soddisfatto, il suo profumo intenso ma non stucchevole. Me l'ha rubata anche mio marito!

    RispondiElimina
  4. Mi hai incuriosita, darò un 'occhiata, grazie per l'esaustiva review

    RispondiElimina
  5. Fantastico :)
    A me piacerebbe molto questa profumazione :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  6. Brava, è giusto ritagliarsi del tempo per se stesse e coccolarsi un po'! labbinamento di questi due prodotti sembra fantastico!

    RispondiElimina
  7. La proverei volentieri dati gli ingredienti. Un momento di sano relax in un mare di caos... :)

    RispondiElimina
  8. Questi prodotti sono nuovi per me, ma sembrano ottimi. Soprattutto il primo mi ispira particolarmente!
    www.thebeautifulessence.com

    RispondiElimina
  9. Quella crema corpo è spettacolare, io la adoro <3

    RispondiElimina

Sarò felice di leggere i tuoi commenti ed impressioni. Se hai un blog lasciami l'indirizzo, ricambio tutte le visite